«In Italia fa caldo? Stai a dimora tua»- Corriere.it

«In Italia fa caldo? Stai a dimora tua»- Corriere.it

«In Italia fa caldo? Stai a dimora tua»- Corriere.it


di Cesare Zapperi

Lauterbach aveva scritto che il turismo potesse essere a rischio per il clima. La risposta del giornalista e compagno di Giorgia Meloni in diretta tv


«Se non ti sta bene stai a dimora tua. Stai nella Foresta nera, stai bene, no?». L’invito diretto e un po’ brusco rivolto al ministro della Sanità tedesco Karl Lauterbach a non venire a sollevare polemiche sul clima in Italia arriva da Andrea Giambruno, giornalista Mediaset, compagno della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Mercoledì, quando nel corso della trasmissione che conduce quotidianamente su Rete4 («Diario del giorno») dedicata all’emergenza climatica ha proposto all’attenzione del telespettatori un tweet molto polemico del politico tedesco, il conduttore è sbottato. Sorriso irridente e braccia appoggiate sul leggio, Giambruno ha lanciato nell’etere il suo invito tranchant al ministro: «Sono 20-30 anni che in qualche modo i tedeschi ci devono spiegare come dobbiamo vivere noi. La Merkel sta qua, lui sta sempre qua. Se non ti sta bene stai a dimora tua».

A scatenare la reazione stizzita del giornalista milanese sono state le considerazioni espresse via social da Lauterbach il 13 luglio scorso nel bel mezzo di una vacanza nel nostro Paese. Erano giornate torride, con temperature, specie nel centro Italia dove il ministro stava visitando alcune città, tra Bologna e Firenze, ben al di sopra delle medie stagionali.

«Se le cose Proseguono così — aveva scritto…


Author: Cesare Zapperi
Data : 2023-07-28 05:49:15
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Smartphone, pc, tablet ricondizionati fanno bene all’ambiente (oltre che al portafoglio)

Leave Your Comment